top of page

Group

Public·58 members

Ron - Un Amico Fuori Programma


Nel futuro, il gigante della tecnologia Bubble svela la sua ultima creazione: il B-bot, creato dal benevolo CEO Marc Weidell, con l'intento di creare un amico robotico progettato per aiutare a fare amicizia e connettersi a Internet. Nella città di Nonsuch, Barney Pudowski è l'unico studente delle medie che non possiede un B-bot. I suoi ex amici d'infanzia, Savannah Meades, Rich Belcher, Noah e Ava sono stati tutti assorbiti dai loro singoli B-bot. Il padre di Barney, Graham, che vende novità online, e sua nonna Donka si rendono conto che non ha amici e provano empatia quando Rich fa uno scherzo crudele a Barney. Vanno frettolosamente in un negozio Bubble, ma è chiuso. Fortunatamente, un corriere si è trattenuto con un B-bot leggermente danneggiato che era caduto dal suo camion e lo ha venduto a loro.




Ron - Un amico fuori programma



Vengono riportate le azioni di Barney e Ron. Mentre Marc è felice di vedere Ron andare contro la sua programmazione, il suo COO Andrew Morris lo vede come una cattiva pubblicità. Credono che Ron sia stato distrutto e che il problema sia stato risolto. Barney insegna a Ron come essere un buon amico e, mentre esce, incontra Savannah che dice a Ron che ha bisogno di aiutare Barney a farsi degli amici. Nonostante Barney dica a Savannah di non farlo, pubblica le azioni di Ron online, avvisando la rete Bubble. Il giorno dopo, Ron esce di casa e cerca di trovare "amici" per Barney, portando a scuola una serie di sconosciuti casuali. Mentre Barney si mette nei guai, Rich scopre la funzione sbloccata di Ron e la scarica, facendo sì che tutti gli altri B-bot disattivino le funzioni di sicurezza e il controllo genitori. I B-bot si scatenano e, alla fine, Savannah viene umiliata pubblicamente.


Andrew mette in guardia Marc sulle ramificazioni del B-bot e invia l'intera squadra di dipendenti per trovare e sbarazzarsi di Ron. Marc si allontana di soppiatto per incontrare Ron. Barney viene sospeso da scuola e dice a Ron di andarsene, ma al ritorno a casa, si rende conto che Ron era davvero un amico e decide di scappare con lui quando i dipendenti di Bubble vengono a prenderlo. Si imbattono brevemente in Savannah, ancora sconvolta per il suo incidente, e le dicono che va a nascondersi nei boschi. Barney e Ron sono inizialmente euforici nei boschi, ma finiscono per perdersi e trascorrere lì una notte spaventosa e scomoda. A scuola, i B-bot sono stati messi sotto controllo e Savannah confida a Rich che sono stati indirettamente responsabili della situazione di Barney.


Bubble usa le proprie risorse per prendere il controllo di tutti i B-bot per cercare Ron e Barney. Riescono a nascondersi da loro, ma a causa del freddo e dell'asma di Barney, diventa debole. Ron riporta Barney alla città appena fuori dalla scuola dove Savannah, Rich, Noah e Ava si precipitano ad aiutarlo. Barney viene portato in ospedale e si riprende, prima di incontrare Marc che è impressionato da Ron. Marc risolve i problemi di Ron e quindi lo rende un B-bot diverso. Barney chiede a Marc di accedere al cloud per ottenere la personalità originale di Ron, ma Andrew ha rilevato l'azienda e ha bloccato Marc. Barney, Graham, Donka e Marc irrompono nel quartier generale di Bubble per salvare Ron.


Attraverso un piano elaborato, Barney riesce ad arrivare al database di Bubble e trova i dati originali di Ron e lo carica di nuovo nel suo corpo. Vedendo che Bubble ha accesso diretto ai B-bot di tutti, e rendendosi conto che tutti sono soli quanto lui, Barney suggerisce di aggiornare tutti i B-bot per avere i difetti di Ron. Tuttavia, questo significa che Ron sarà disperso in Internet. Barney saluta con riluttanza Ron mentre la sua programmazione viene diffusa a tutti. Marc ricatta Andrew per fargli restituire la sua posizione di CEO dopo averlo registrato segretamente mentre ammetteva che i B-bot spiano i loro proprietari a scopo di lucro.


Ron - Un amico fuori programma is the Italian dub of Ron's Gone Wrong. It was released in theaters in Italy and Switzerland on October 21, 2021, before being added to Disney+ on December 15, 2021.


Ron - Un Amico Fuori Programma, film diretto da Sarah Smith, Jean-Philippe Vine e Octavio E. Rodriguez, è ambientato in un mondo in cui i robot camminano e parlano, diventando i migliori amici e una buona compagnia per i bambini. La tendenza fra i ragazzi è avere un B*bot, una sorta di migliore amico robotico decisamente fuori dagli schemi.Quando Barney Pudowski, un ragazzo di undici anni, riceve in regalo dal padre il suo B*bot, è elettrizzato, ma il suo entusiasmo si spegne nel momento in cui accende il dispositivo; scopre, infatti, che il suo robot Ron non funziona come dovrebbe. Il dispositivo dovrebbe camminare, parlare e connettersi sui social, simulando un "migliore amico" per il giovane dal carattere un po' timido e solitario, ma i malfunzionamenti di Ron inizialmente sembrano scoraggiarlo e metterlo talvolta in imbarazzo. Questo nuovo amico "fuori programma", però, permetterà a Barney di scoprire la vera amicizia in tutte le sue meravigliose e disordinate sfaccettature.


Ci siamo passati tutti, ammettiamolo. Tutti abbiamo provato quel senso di inadeguatezza e quella voglia di integrazione che è ben analizzata nel nuovo film d'animazione 20th Century Studios in sala dal 21 Ottobre dopo il passaggio in Alice nella Città della Festa di Roma 2021. Come vedremo nella nostra recensione di Ron - Un amico fuori programma, queste sensazioni sono riprese e sviluppate in chiave fantascientifica, veicolate nel desiderio del protagonista per l'ultimo ritrovato tecnologico di cui tutti i suoi coetanei sono in possesso, un adorabile robot tuttofare con il quale (e attraverso il quale) condividere ogni esperienza.


Nelle sale dal 21 ottobre e dal 15 dicembre su Disney+, Ron un amico fuori programma, pellicola co-scritta e diretta da Sarah Smith (Il figlio di Babbo Natale), è tecnicamente ben realizzata e piacevole da guardare, ma manca di originalità e di coerenza. Scopriamo perché.


Date le premesse, una pellicola come Ron Un amico fuori programma non può che far storcere il naso per la mancanza di originalità, avvalorata dalla figura del ragazzino impacciato che molti (erroneamente) definirebbero nerd; se poi si aggiunge il tema del rapporto uomo-macchina si ottiene un un ricco pot-pourri di cliché, disseminato dappertutto come il prezzemolo nei minestroni.


Da un'idea degli sceneggiatori Sarah Smith e Peter Baynham, Ron - Un amico fuori programma è l'opera di animazione che, sulla scia dei passi già avanzati dal Big Hero 6 firmato Disney (qui la nostra recensione di Big Hero 6), integra in una storia di contatto e formazione l'aiuto che la tecnologia può dare sia nell'esprimere se stessi che nel farci sentire meno soli.


Azzeccata la scelta di Lillo Petrolo come doppiatore italiano del piccolo device (qui potete vedere Lillo nello spot SoloAlCinema). Con lui il divertimento non viene mai meno, grazie a una performance vocale dalla quale traspare l'innata simpatia del comico e attore romano (in originale Ron è doppiato da Zach Galifianakis). Il protagonista di Ron - Un amico fuori programma è il dispositivo che tutti vorremmo avere. Un personaggio inanimato, eppure in grado di spiegarci cosa vuol dire essere leali, infondendo il coraggio di non vergognarsi di ciò che si è, con la promessa di starci sempre accanto. Esattamente l'amico ideale, quello che sa riscaldarti grazie ai veri sentimenti.


È stato da poco diffuso il trailer di Ron - Un amico fuori programma, film d'animazione co-diretto da Jean-Philippe Vine (story artist di Cars 3), Sarah Smith (regista de Il figlio di Babbo Natale) e da Octavio Rodriguez (creatore dello storyboard di Coco).


Ron - Un amico fuori programma parlerà dell'intenso rapporto d'amicizia tra Barney, studente che ha particolari difficoltà nel creare legami col prossimo, e il robot Ron, programmato proprio per essere il suo migliore amico; pronto per ogni tipo di esigenza, Ron aiuterà Barney a superare le avversità che incontrerà durante il suo percorso di crescita.


Ron - Un Amico Fuori Programma è un film ambientato in mondo dove i robot sono i migliori amici dei bambini. Camminano, parlano e sono una buona compagnia. È normale tra i ragazzini avere un B*bot, un fedele compagno robotico decisamente fuori dagli schemi. Anche Barney Pudowski riceve - come tutti i suoi coetanei - il suo B*bot da suo padre ed è davvero entusiasta fino a quando scopre che il suo robot, Ron, non funziona come dovrebbe. Infatti, il suo nuovo amico non cammina, non parla e non si connette sui social. Questi malfunzionamenti di Ron portano Barney a scoraggiarsi e sentirsi in imbarazzo spesso e volentieri.


Il film di animazione di cui stiamo parlando si intitola Ron - un amico fuori programma (Ron's gone wrong il titolo originale), è uscito il 15 dicembre su Disney+ (dopo essere stato al cinema) ma non è stato realizzato né dalla Disney né dalla Pixar, bensì dalla 20th Century Studios. Ecco la nostra recensione di quello che a nostro avviso è un piccolo capolavoro.


In sintesi ecco di cosa parla questo cartone animato: Barney Pudowski è un adolescente di origini russe che vive in una immaginaria cittadina degli USA chiamata Nonsuch. Nella sua scuola, così come in tutto il mondo, tutti hanno un B-bot, un robottino progettato dall'azienda Bubble per essere il miglior amico dei bambini e dei ragazzi, nonché per aiutarli a stringere amicizia con altri coetanei.


E così Barney ha il suo B-bot, che però è molto diverso dagli altri. Sì, insomma, è un po' difettoso: nei movimenti, nelle capacità informatiche, e soprattutto nel modo in cui impara a conoscere il suo amico Barney. Eppure, ovviamente, i due impareranno a conoscersi e a volersi bene, come e più di tutti gli altri. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • Kimberly Barrett
  • Lokawra Shiopa
    Lokawra Shiopa
  • cucu kika
    cucu kika
  • Princess Princess
    Princess Princess
  • Leslie West
    Leslie West
bottom of page